
LABORATORIO DI CANTO PER BAMBINI
Nell’ultimo anno il Polski Kot ha deciso di dedicare parte della sua attività ai bambini bilingue italo-polacchi presenti sul territorio torinese (e piemontese). Da novembre scorso, infatti, abbiamo avviato una świetlica (una ludoteca per bambini).
L’iniziativa ha avuto un successo enorme, per questo all’interno del nostro festival abbiamo deciso di dedicare un piccolo spazio anche per i più piccoli.
CANTO PER BAMBINI (dai 3 agli 11 anni )
con Marta Dziubińska
Il laboratorio è appunto pensato per i bambini che parlano italiano e polacco. Si svolgerà domenica 19 marzo e sarà suddiviso in due momenti:
dalle h 10: Lezioni di musica in movimento partendo da una selezione di canzoni e danze popolari polacche (fascia di età 3-5 anni)
dalle h 11: Si impareranno semplici canzoni in polacco. In questo caso la fascia di età è di 6-8 anni.
A coordinare il tutto sarà Marta Dziubińska, direttrice artistica che, dopo aver terminato i suoi studi a Varsavia, ha deciso di vivere stabilmente a Torino dove ha perfezionato i suoi studi musicali presso il Conservatorio G. Verdi.
Attualmente dirige ensemble, lavora con i bambini delle scuole e degli asili in corsi di musica e movimento e assiste diversi gruppi corali tra cui i Folkestra & Folkoro, che si esibiranno con noi quella stessa domenica sera.
Anche in questo caso, per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi seguendo il link:
https://docs.google.com/…/1FAIpQLSffhRldCmRXnQ…/viewform
Attenzione: in via del tutto eccezionale, questo laboratorio di svolgerà al centro protagonismo giovanile CARTIERA (Via Fossano 8, Torino).