La rassegna letteraria del Polski Kot

Felici di annunciare i nostri prossimi tre appuntamenti letterari, gentilmente ospitati da Luoghi Comuni San Salvario:

si partirà venerdì 18 novembre con “Generazione Putin”, un libro che racchiude riflessioni libere di alcuni russisti italiani sorte in seguito al 24 febbraio su quella Russia che li ha formati, ma non solo.

A presentarlo ci sarà l’ideatore del volume, Simone Guagnelli, docente di Lingua e Letteratura russa presso l’Università di Bari, in dialogo con Massimo Maurizio (Università di Torino), che ha partecipato a questa raccolta con un proprio contribuito.

Mercoledì 23 novembre invece ci spostiamo geograficamente, ma il tema riguarderà sempre la guerra, questa volta quella nei Balcani, in particolare Sarajevo. L’occasione, oltre all’anniversario dei 30 anni da quella guerra, è l’uscita del libro in italiano di Alexandar Hemon, “I miei genitori” (Crocetti, 2022); che ci verrà presentato da Vesna Scepanovic e Adna Camdzic.

Concludiamo questa rassegna presentando una raccolta di poesie ucraine, “Poeti d’Ucraina” (Mondadori, 2022), uscita a settembre scorso. La curatela è di Alessandro Achilli (università di Cagliari) e Yaryna Grusha Possamai (Università di Milano).

Tutti gli eventi sono liberi e si terranno alle h. 18.30.

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento