SLAVIKA 2023: IL CAMMINO VERSO LA LEGGEREZZA

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:02/03/2023
  • Categoria dell'articolo:Poesia
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Presentazione della raccolta di poesie Po Lekku del poeta polacco Krzysztof Muszyński (PL) con l’esibizione dei lavori svolti (traduzioni e illustrazioni), accompagnato da Riccardo Campion, che curerà il laboratorio di traduzione dal polacco all’ìtaliano.

Krzysztof è un giovane poeta di Bytom, cittadina della Slesia. Di formazione umanistica, ha studiato a Varsavia e presso l’Università della Slesia. Prima di conoscerci, era legato alla città di Torino per aver lavorato come lettore di lingua polacca in Università. Attualmente fa la spola tra Covilhã e Katowice, spostando costantemente il suo centro gravitazionale.

Oltre a creare versi, crea anche bit.

Noi ve lo avevamo fatto conoscere già la scorsa estate, con una lettura poetica in polacco e in italiano, resa possibile grazie all’impegno profuso dal nostro gruppo di traduzione poetica.

All’interno di Slavika, tornerà per presentare la sua recentissima raccolta poetica, “Po Lekku”. Attenzione però, questa volta non solo si terrà in italiano, ma l’incontro sarà riempito da un “supplemento” artistico: la mostra delle illustrazioni delle poesie che i partecipanti hanno realizzato durante il laboratorio di illustrazione artistica, condotto da Francesco Levi.

L’incontro si terrà domenica 19, alle 18:30, presso l’Unione Culturale Franco Antonicelli.

Potete vedere il video della sua ultima raccolta qui ⤵️

https://www.facebook.com/wydawnictwo.biblioteki.slaskiej/videos/1316540842464967

(anche i bit son suoi 🎹)

Lascia un commento