Ciao! Cześć!

il polski kot è un circolo culturale polacco torinese.

Organizziamo eventi, corsi di lingua e serate in puro stile Polski.

Il “Polski kot”, il gatto polacco, o meglio “Polski kąt” (angolo polacco), nasce come associazione culturale nel 2010 per fare da vetrina alla Polonia e alle realtà culturali slave. Un anno dopo, il 17 febbraio 2011, si trasforma in circolo culturale: ogni anno organizza corsi di lingue slave, presentazioni di libri, mostre, concerti, workshop, aperitivi e cene a tema, eventi culturali di vario genere.

Dal 2015 a Torino, il Polski Kot dà vita al Festival Slavika, primo festival italiano interamente dedicato alle culture dell’est Europa: www.slavika.it

Vieni a trovarci!
Zapraszamy!

Eventi

Ogni anno il Polski Kot accoglie ospiti italiani e stranieri. Fra questi abbiamo avuto l’onore di ospitare il premio Nobel per la letteratura Olga Tokarczuk, i poeti polacchi Adam Zagajewski e Tomasz Różycki, la scrittrice croata Dubravka Ugresič, il cantautore bosniaco Damir Imamovič e decine di altri: quel che conta più di tutto, sono quelli che ancora devono venire a trovarci!

Se hai bisogno del nostro spazio per organizzare un evento, contattaci pure!

Articoli

In questa sezione troverai le ultime notizie riguardanti il Polski Kot: novità, articoli, curiosità, eventi e molto altro, scoprile tutte all’interno del nostro blog.

Corsi di lingua

Offriamo corsi di lingua, come: Polacco, Russo, Serbo-croato e Ucraino. I corsi si svolgono presso la sede dell’associazione e sono in presenza (in alcuni casi anche a distanza), e vengono avviati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. I giorni e le ore delle lezioni saranno determinati in base alla disponibilità dei partecipanti.

Contatti

Via Massena 19/A - 10128, Torino

340 955 6760 / 389 043 6933

polski.kot@libero.it

Per qualsiasi tipo di domande o informazioni, scrivici pure!